Moto2, Mugello: Mattia Pasini wild card con il Team Gresini

Mattia-Pasini

Rientro col botto per Mattia Pasini, il quale, dopo esser rimasto “appiedato” per la stagione 2015, trova l’occasione per tornare a dire la sua nella categoria di mezzo del Motomondiale, e lo fa su uno dei due tracciati di casa per i piloti italiani, ovvero il Mugello.

Dal 29 al 31 maggio infatti avremo la possibilità di vedere nuovamente in pista il numero 54, questa volta in forze nel Team Gresini. La pista è chiaramente amica per il pilota romagnolo, non solo per la vicinanza geografica a quella che è la sua patria ma anche perché qui ha vinto due edizioni del GP d’Italia, precisamente nel 2006 in 125cc e nel 2009 in 250cc. Queste le parole rilasciate a caldo da Pasini, che nel frattempo non è rimasto a braccia conserte:

“Sia ad Aragón che a Misano abbiamo effettuato dei test positivi: sono stato veloce e ho riscontrato un feeling molto buono con la moto, ma ciò che mi rende più ottimista è il clima che ho respirato da subito all’interno del box. Si è creata un’ottima intesa e sono convinto che questo fattore sia molto importante nelle competizioni. Arrivo al Mugello spinto da un grande entusiasmo, anche se chiaramente in questo momento è difficile fare un pronostico: vorrei soltanto avere la possibilità di esprimere al massimo il mio potenziale; se ci riusciremo penso che potremo fare una bella gara, anche se la sfida che abbiamo di fronte non è affatto facile. I nostri rivali arrivano già rodati da una prima parte di campionato e sono tutti molto agguerriti; noi comunque daremo il massimo per ben figurare.”

Mentre il Team Manager, Fausto Gresini, ha dichiarato quanto segue:

“L’approccio alle gare di Pasini mi è sempre piaciuto e sono contento di poterlo schierare in questo appuntamento in veste di Wild Card: è stimolante poter dare un’opportunità a un pilota italiano, a maggior ragione ad un talento come Mattia, che ha sempre dimostrato una gran voglia di fare. Sono convinto che potrà fare una bella gara: lo aspettiamo fiduciosi, e credo che anche i tifosi saranno contenti di rivederlo in pista.”

Gestione cookie