Il motomondiale è in continuo movimento, spostandosi anche questa settimana da una nazione all’altra. Protagonista del weekend è il Gran Premio d’Italia.
Il circuito del Mugello segna nelle prove di oggi, il miglior tempo di Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS) con 1’52.311. Johann Zarco (Ajo Motorsport) arriva sfiorando il traguardo ad un passo dal pilota spagnolo, mentre Sam Lowes (Speed Up Racing) si distanzia leggermente dal duetto tachicardiaco.
Seconda fila in ordine sulla griglia d’arrivo per Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten). Simone Corsi (Athinà Forward Racing) è il primo padrone di casa in classifica con il suo quinto posto. Sesto Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia), seguito da Axel Ponse (AGR Team) e Alex Rins (Paginas Amarillas HP40), rispettivamente settimo e ottavo. Concludono la top ten, Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP) e Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2).
Il resto degli italiani sono presenti in classifica a partire dall’undicesima posizione di Lorenzo Baldassarri (Athinà Forward Racing), che precede Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team). Ventiduesimo Mattia Pasini (Gresini Racing).
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…