Il Gran Premio italiano entra pian piano nel vivo della competizione, scandendo tempistiche ai cronometri e determinando quelle che saranno le posizioni di partenza, per la gara di domani.
Colpo di scena totalmente inaspettato per l’attuale campione del mondo, Marc Marquez (Repsol Honda Team) che partirà dalla tredicesima posizione. Il pilota non è riuscito a competere per le qualifiche in Q2, provocando nello spagnolo un chiaro nervosismo. Il miglior tempo consacra la prima volta di Andrea Iannone (Ducati Team) in pole position. Il livello di prestazione per il GP del Mugello ha rilevato ottimi risultati anche per il secondo tempo di Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP). Chiude la prima fila Andrea Dovizioso (Ducati Team).
Partirà dalla quarta casella in griglia di partenza Cal Crutchlow (CWM LCR Honda), che precede Aleix Espargaro (Team SUZUKI ECSTAR). Ancora italiani in sesta posizione con Michele Pirro (Ducati Team), a seguire lo spagnolo Dani Pedrosa (Repsol Honda Team), che si difende con un buon tempo non molto distante dai colleghi. Delusione per Valentino Rossi (Movistar Yamaha Team) ed il suo ottavo posizionamento. Chiudono i top dieci, Maverick Viñales (Team SUZUKI ECSTAR) e Pol Espargaro (Monster Yamaha Tech3).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…