Quarta vittoria per lo spagnolo della Repsol Honda, seconda consecutiva, che gli consente di rosicchiare altri punti a Lorenzo, Valentino Rossi chiude al terzo posto e torna sul podio.
Dani Pedrosa non perdona, parte bene e quando la gara comincia così, ormai siamo abituati a vedere un monologo dello spagnolo, che non lascia spazio a nessuna rimonta da parte degli inseguitori, portando ora il suo distacco da Lorenzo a 63 punti con 6 gare ancora da disputare.
Lorenzo da parte sua non sbaglia nulla ed adotta una strategia di contenimento, puntando a portare a casa punti sicuri senza strafare, il margine infatti di 68 punti gli consente comunque di stare moderatamente tranquillo.
Ci pensa Valentino Rossi invece a rendere viva la gara con un duello a colpi di fioretto con Stoner e Dovizioso, alla fine sarà proprio il pesarese a spuntarla guadagnando la terza posizione, e quindi il podio, raggiungendo in classifica generale proprio Stoner con 130 punti.
Andrea Dovizioso chiude al quarto posto, seguito da Stoner (5°) e Spies (6°).
Ben Spies e Colin Edwards, entrambi piloti del team Monster Yamaha Tech3 chiudono in sesta e settima posizione rispettivamente mentre Álvaro Bautista (Rizla Suzuki), Hector Barberá (Paginas Amarillas) e Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini) completano la top ten.
Per la cronaca sono costretti al ritiro Loris Capirossi, fuori dopo poco curve a causa di un tocco di Nicky Hayden, e Mika Kallio, mentre Marco Simoncelli, caduto mentre era in sesta posizione rientra e chiude 14o.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…