Come di consueto la domenica del primo pomeriggio, regala emozioni e colpi di scena all’interno del motomondiale. La Moto2 presso il circuito del Mugello, non è stata da meno durante la gara stagionale di oggi.
Incoronato vincitore della tappa italiana è il pilota spagnolo Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS), davanti alle ruote dei colleghi Johann Zarco (Ajo Motorsport) e Dominique Aegerter (Technomag Racing Interwetten) che dopo una partenza fenomenale, riesce a sostenere solamente la parte più bassa del podio.
Al quarto posto Sam Lowes (Speed Up Racing), alle prese con un recupero eccezionale, dovuto ad uno scontro iniziale con Simone Corsi (Athinà Forward Racing). Quest’ultimo è poi finito sulla ghiaia interrompendo così la sua avventura al Mugello. La quinta posizione è occupata da Luis Salom (Paginas Amarillas HP 40), seguito da Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2) e Julian Simon (QMMF Racing Team). Ottavo Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP), nono Axel Ponse (AGR Team). Chiude al decimo posto Lorenzo Baldassarri (Athinà Forward Racing).
Si classifica alla diciottesima posizione l’italiano Mattia Pasini (Gresini Racing). Fuori per via di uno scontro Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team) e Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…