La categoria della Superbike, torna nuovamente con la competizione a due ruote, nel weekend portoghese del Gran Premio di Portimao.
La prima parte relativa a gara1, si è appena conclusa con colpi di scena azzardati, tra bagarre e situazioni meteorologiche instabili. Una continua battaglia ha visto protagonisti i connazionali Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) e Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), alle prese con la conquista della vittoria. Quest’ultimo è riuscito a mantenere la seconda posizione, nonostante un problema tecnico a pochi minuti dalla bandiera a scacchi. Terzo Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team).
La pioggia infastidisce anche il resto dei piloti, costretti al cambio moto. Il vento altalenante contribuisce ulteriormente alle prestazioni di Davide Giugliano (Aruba.it Racing-Ducati SBK Team) e Sylvain Guintoli (PATA Honda World Superbike Team), che precedono il sesto posto di Matteo Baiocco (Althea Racing). Settima casella per Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team). Leandro Mercado (BARNI Racing Team) occupa l’ottava posizione, seguito infine da Michael Van der Mark (PATA Honda World Superbike Racing Team) e Alex Lowes (VO LTCOM Crescent Suzuki). Solo diciassettesimo Niccolo’ Canepa (Grillini SBK Team).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…