La categoria della Moto2 si sposta insieme al resto del motomondiale, nella tappa europea di Barcellona, in Catalunya. Le prove di oggi inaugurano il caldo weekend spagnolo che sottolinea l’arrivo dell’estate e delle prime difficolta’ con le temperature dell’asfalto.
Le FP2 di oggi regalano le prime certezze a Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP), il pilota tedesco firma la pole position delle prove con il crono 1’47.127. Si classifica di seguito Johann Zarco (Ajo Motorsport), insieme al primo padrone di casa della giornata, ovvero Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40).
Apre l’ipotetica seconda fila Sam Lowes (Speed Up Racing), quinto posto per Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten), seguito dai due spagnoli Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS) e Luis Salom (Paginas Amarillas HP 40). Meno bene per i nostri connazionali, il primo degli italiani, infatti, si posiziona soltanto all’ottavo posto. Nono Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2), chiude la top ten Jonas Folger (AGR Team). Ed infine i talenti nostrani concludono in dodicesima posizione con Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team), sedicesima casella con Lorenzo Baldassarri (Athinà Forward Racing).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…