Anticipare l’intero sistema del motomondiale, significa avere a che fare con le qualifiche già dalla giornata di venerdì. Ragion per cui, il circuito di Assen è capace di rivelare la griglia di partenza per la gara della Moto2, in programma per domani.
Dopo il sali e scendi delle prove libere, Johann Zarco (Ajo Motorsport) torna al controllo della propria moto, ricavando il crono 1’36.346, salendo così di diritto al vertice dei migliori tempi in pista. A conseguire le prestazioni più competitive anche i colleghi Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS) e Sam Lowes (Speed Up Racing), che firmano l’indiscussa prima fila.
La seconda invece, sarà capitanata dall’italiano Simone Corsi (Athinà Forward Racing), rimasto stabile alle ultime prove nel circuito olandese. Il pilota possiede in ogni caso, tutte le carte in regola per poter sfidare i piloti nella battaglia di domani. Quinto posto per Jonas Folger (AGR Team), seguito da Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2), che precede a sua volta lo spagnolo Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40). In ottava posizione troviamo Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten), chiudono la classifica dei top dieci il connazionale Lorenzo Baldassarri (Athinà Forward Racing) e Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia). Scivola in una tredicesima posizione difficoltosa Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS). Solo ventesimo Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…