Lorenzo%3A+%26%238220%3BNella+lotta+al+titolo+vincer%C3%A0+chi+far%C3%A0+meno+errori%26%238221%3B
motomondialeit
/14643-lorenzo-nella-lotta-al-titolo-vincera-chi-fara-meno-errori/amp/
Categories: MotoGP

Lorenzo: “Nella lotta al titolo vincerà chi farà meno errori”

Jorge Lorenzo, il quale ha presenziato ieri in un evento organizzato da un suo sponsor a Milano, si è raccontato ai colleghi di GPOne, fermandosi ad analizzare la gara di Assen e, più in generale, l’andamento della stagione sino ad ora.

“Ad Assen siamo stati in difficoltà nella giornata di sabato, soprattutto in qualifica, ed essere riusciti ad arrivare tra i primi tre in gara è stato qualcosa di fondamentale. A volte bisogna essere lucidi e sapere fare i calcoli, evitando di prendere rischi inutili. Sono convinto che chi meno sbaglierà, porterà a casa il titolo quest’anno. Valentino in questo momento è il favorito. Ha vinto l’ultima gara e ha grande carica, ma soprattutto fiducia nel mezzo. Sarà necessario non commettere errori, perché un’eventuale caduta potrebbe valere il mondiale.” – il quattro volte campione del mondo ha poi affrontato il tema gomme – “È evidente che non mi sia trovato bene con questo tipo di pneumatici. Il mio è uno stile di guida molto fluido e pulito, Bridgestone ha favorito in questa occasione piloti che hanno staccate aggressive. Speriamo di riuscire ad avere buona sintonia con la gomma già dalla prossima gara.”

Il numero 99 della Yamaha, in lizza per il campionato così come il suo team mate Valentino Rossi, considera la lotta al titolo di quest’anno uno scontro alla pari:

“Questa volta è una lotta alla pari. Valentino al momento è primo, però abbiamo la stessa moto e gli stessi sviluppi. Due anni fa c’era da scontrarsi con Marquez, in sella ad una Honda particolarmente competitiva, e tante volte siamo stati costretti a soffrire. Ioltre quella caduta in Olanda ha condizionato la stagione.”

Non poteva inoltre mancare un commento sul ritorno alle corse del suo grande amico Max Biaggi:

“Max rimarrà per sempre un esempio da seguire. Per quanto mi riguarda, mi sento in grande forma in questo momento e quindi spero di rimanere nel Motomondiale ancora per tanti anni.”

Redazione

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

2 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

2 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

2 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

2 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

2 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

3 settimane ago