Anche oggi nel primo turno sul circuito giapponese di Motegi Toni Elias è stato protagonista. Ha lavorato con il solito entusiasmo ed ha tratto precise indicazioni per migliorarsi ulteriormente nelle due sessioni di domani. Massimo impegno e grande determinazione nel voler arrivare alla gara di domenica con le carte in regola per poter vincere e regalare una vittoria, sulla loro pista di casa, a Moriwaki. La classifica iridata è sempre l´obiettivo importante e la concentrazione la vuole riservare alle prove per affrontare decisi momenti iridati con la massima tranquillità.
Toni Elias ( 2° 1´ 54″ 327)
“Sono abbastanza contento per come abbiamo cominciato questo fine settimana giapponese. Naturalmente il nostro obiettivo è quello di riuscire a migliorarci ancora con la speranza di trovare una maggior stabiltà ed anche più trazione. Dobbiamo lavorare pensando turno per turno cercando di arrivare alla gara nella posizione più favorevole. Vorrei con tutto il cuore vincere questo Gran Premio per poter dedicare il successo a Moriwaki sul loro circuito di casa. Naturalmente non sarà facile e comunque almeno sul podio vorrei salire. Devo mantenere la massima concentrazione per riuscire a conseguire il miglior risultato possibile in funzione del campionato e rendermi il cammino verso il titolo più facile.”
Vladimir Ivanov (40° 1´ 58″ 649)
“Sono tornato in pista e naturalmente non è stato facile. Sono contento ma faccio abbastanza fatica. Domani vedremo se riuscirò ad avere meno problemi. In ogni caso questo Gran Premio è per me un allenamento e voglio gestirlo nel miglior possibile.”
Fausto Gresini
“Sono contento perchè Toni ha fatto delle buone prove. Naturalmente questo è il primo giorno e dobbiamo ancora lavorare e cercheremo di farlo nel miglior modo possible nei due turni di domani. Forse si poteva fare anche meglio ma ha utilizzato un solo treno gomma per l´interno turno e quindi anche questa è un´indicazione positiva.”