Dopo la pausa il motomondiale torna a suon di competizione, per il Gran Premio tedesco che ha appena concluso la seconda sessione di prove libere. La Moto2 presso il circuito del Sachsenring inaugura la prima giornata del weekend con una sorpresa in cima al miglior tempo.
Con il crono 1’25.069, è il finlandese Mika Kallio (Italtrans Racing Team) ad ottenere la gloria delle FP2. Un importante sprono psicologico che può permettere al pilota di risollevare le proprie sorti all’interno del campionato, fino ad ora decisamente offuscate. Non molto lontano si posiziona Dominique Aegerter (Technomag Racing Interwetten) a soli 28 millesimi di distanza dalla miglior prestazione, stessa sorte per il padrone di casa Jonas Folger (AGR Team). I giochi rimangono dunque aperti per il trio e ci rimandano alle prossime prove con il fiato sospeso.
Il quarto tempo è occupato dal tedesco Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP), seguito a ruota da Sam Lowes (Speed Up Racing) e Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia). Settima posizione per Randy Krummenacher (JIR Racing Team), in un’insolita ottava casella vediamo scivolare Johann Zarco (Ajo Motorsport). Chiudono la classifica della top ten Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten) e Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2). Italiani in vista solamente all’undicesima griglia con Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team) e alla quattordicesima con Simone Corsi (Athinà Forward Racing). Posizione numero diciotto Lorenzo Baldassarri (Athinà Forward Racing).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…