Il lungo weekend di prove, sfocia nelle consuete qualifiche del sabato pomeriggio anche per la Moto2 e per la competizione attiva sul circuito tedesco del Sachsenring, per il Gran Premio di domani.
La giornata scrolla nuovamente i risultati, stavolta a favore del solito talento di Johann Zarco (Ajo Motorsport). Il pilota francese è riuscito a riconquistare la pole position del GP con un ottimo 1’24.044. Ad imporre la propria presenza anche Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2), ma colui che attira i riflettori addosso porta il nome di Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team), in una prestazione strepitosa grazie alla quale riesce ad accaparrarsi la prima fila.
Partiranno appena dietro ai migliori tempi, Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten) e Simone Corsi (Athinà Forward Racing) per l’ennesima giornata positiva dei talenti made in Italy. Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS) nonostante sia reduce dall’infortunio alla clavicola riesce ad ottenere una buona sesta casella. Si posizionano in settima e ottava posizione i due padroni di casa, Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP) e Jonas Folger (AGR Team). Chiude nono Sam Lowes (Speed Up Racing), alle sue spalle invece troviamo Mika Kallio (Italtrans Racing Team) ultimo nella top ten. Rimane in netta difficoltà l’italiano Lorenzo Baldassarri (Athinà Forward Racing) in sedicesima griglia.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…