Tra una pausa estiva e l’altra, è tempo di lanciarsi verso il mercato delle due ruote, dove piloti e case motociclistiche si miscelano, facendo battaglia per accaparrarsi contratti stellari e qualità di gara.
Se le chiacchere sul motomondiale sono attualmente assenti o creano poco rumors, dall’altra parte nella categoria della Superbike c’è gran fermento. Ovviamente si tratta solo di alcune voci che circolano sul web, nulla di confermato se non la stabilità in casa Kawasaki. Ottime le prestazioni delle moto con in sella Jonathan Rea e Tom Sykes, attualmente primi in classifica mondiale, dunque squadra che vince non cambia, almeno fino a scadenza contrattuale. Dovrebbe parlarsi di conferme anche nell’italiana Ducati, con a fianco Chaz Davies e Davide Giugliano, quest’ultimo leggermente più a rischio del compagno inglese, ed è in queste circostanze che viene fuori il nome del giovanissimo Lowes. Per quanto riguarda il rientro di Yamaha, si potrebbe pensare a due punti interrogativi come Michele Pirro e Marco Melandri, entrambi alla ricerca di conferme professionali data l’esperienza. Oppure la casa giapponese potrebbe puntare all’insoddisfazione attuale di Sylvain Guintoli.
Direttamente dalla MotoGP si vocifera un cambio direzionale da parte di Pol Espargarò e Nicky Hayden, che potrebbero abbandonare la classe regina per approdare in Superbike.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…