Tra una pausa estiva e l’altra, è tempo di lanciarsi verso il mercato delle due ruote, dove piloti e case motociclistiche si miscelano, facendo battaglia per accaparrarsi contratti stellari e qualità di gara.
Se le chiacchere sul motomondiale sono attualmente assenti o creano poco rumors, dall’altra parte nella categoria della Superbike c’è gran fermento. Ovviamente si tratta solo di alcune voci che circolano sul web, nulla di confermato se non la stabilità in casa Kawasaki. Ottime le prestazioni delle moto con in sella Jonathan Rea e Tom Sykes, attualmente primi in classifica mondiale, dunque squadra che vince non cambia, almeno fino a scadenza contrattuale. Dovrebbe parlarsi di conferme anche nell’italiana Ducati, con a fianco Chaz Davies e Davide Giugliano, quest’ultimo leggermente più a rischio del compagno inglese, ed è in queste circostanze che viene fuori il nome del giovanissimo Lowes. Per quanto riguarda il rientro di Yamaha, si potrebbe pensare a due punti interrogativi come Michele Pirro e Marco Melandri, entrambi alla ricerca di conferme professionali data l’esperienza. Oppure la casa giapponese potrebbe puntare all’insoddisfazione attuale di Sylvain Guintoli.
Direttamente dalla MotoGP si vocifera un cambio direzionale da parte di Pol Espargarò e Nicky Hayden, che potrebbero abbandonare la classe regina per approdare in Superbike.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…