Dovizioso+pole+storica%21+E+Rossi+c%26%238217%3B%C3%A8
motomondialeit
/1482-dovizioso-pole-storica-e-rossi-ce/amp/
Categories: MotoGP

Dovizioso pole storica! E Rossi c’è

Accoppiata italiana alla partenza del GP del Giappone con Andrea Dovizioso e Valentino Rossi in prima fila.

Ci pensa dunque Dovizioso (Honda) a tenere alto il morale della squadra di casa (la Honda è proprietaria del circuito di Motegi),  con la sua prima pole position in Moto GP, e proprio sul circuito “di casa”, un segnale forte in vista del rinnovo del contratto.

Andrea Dovizioso
“Sono felicissimo di essere in pole position anche perché non mi aspettavo di correre così vicino all’1’47. È come se fosse la mia seconda gara di casa perché è la casa del mio team, il che rende la pole ancora più speciale. Le performance della RC212V sono state ottime. L’elettronica sta funzionando molto bene, in particolare il sistema antipatinamento, e inoltre la potenza del motore ci aiuta molto. Abbiamo buone speranze per la gara perché di solito non riesco ad esprimermi al meglio in libere e qualifiche, speriamo di riuscirci domani”

Dietro al pilota della Honda arriva in corsa il campione della Yamaha Valentino Rossi, che già nelle libere era stato il più veloce e non ha deluso le aspettative dei tifosi, piazzandosi a soli 0.054” dal connazionale.

Casey Stoner su Ducati Team completa la prima fila di questo primo appuntamento asiatico.

Sul traguardo dell’ultimo giro scuote la testa Jorge Lorenzo che dopo aver mancato il primo podio ad Aragon, manca la prima fila in Giappone: in due stagioni (2009 e 2010) gli è accaduto solo in due occasioni, in Australia lo scorso anno e qui appunto.

Insieme al leader del mondiale in seconda fila ci saranno il duo del team Monster Yamaha Tech3 Colin Edwards e Ben Spies. Due italiani nella top ten con Simoncelli 8º e Capirossi 10º.

Uniche cadute della sessione per Loris Capirossi (Rizla Suzuki) e Hector Barberá (Paginas Amarillas Ducati), mentre finiscono nelle vie di fuga anche Aleix Espargaró (Pramac Racing), Randy de Puniet (LCR Honda), Hiroshi Aoyama (Interwetten MotoGP) e Casey Stoner (Ducati Team).

Foto: motogp.com

Redazione

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

4 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

4 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

4 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

4 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

4 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

4 settimane ago