Come sempre la giornata di sabato è dedicata interamente alle qualifiche, queste infatti ci permettono di entrare nel vivo della competizione, scandendo le posizioni dalla quale i piloti partiranno nella gara di domani.
Il circuito si Sepang per il Gran Premio della Malesia, ha visto nuovamente al vertice la prestazione impeccabile di Patrick Jacobsen (Kawasaki Intemoto Ponyexpres) con il crono 2’08.244, alle prese con la sua prima pole position di carriera. Un vantaggio di 180 millesimi, ma facilmente colmabile per la seconda e la terza casella di Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) e Jules Cluzel (MV Agusta Reparto Corse).
In assenza di pioggia e con una percentuale di umidità decisamente più bassa rispetto alle prove di ieri, gli italiani fanno sentire la loro presenza occupando la seconda fila. Partirà dalla quarta casella Roberto Rolfo (Team Lorini), dalla quinta Lorenzo Zanetti (MV Agusta Reparto Corse). Alla lunga lista di connazionali subentrano i britannici Kyle Smith (PATA Honda World Supersport Team) e Gino Rea (CIA Landlords Insurance Honda), per poi tornare a giocare in casa con Alex Baldolini (Race Department ATK#25), Christian Gamarino (Team Go Eleven) e Marco Faccani (San Carlo Puccetti Racing) che chiudono la classifica delle prime dieci posizioni in partenza. Tredicesimo Fabio Menghi (VFT Racing).
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…