Chaz Davies (Aruba. It Racing – Ducati SBK Team) è il vincitore della ventesima gara stagionale della Superbike, svoltasi nel circuito Malese. Dopo un’ottima partenza, il pilota inglese è riuscito a rimanere in testa alla competizione senza alcuna difficoltà; nell’ultimo giro però Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) si è “risvegliato”, facendo diversi sorpassi che non hanno fatto altro che infastidire una vittoria già in pugno per Davies.
Jonathan, in sella alla sua Kawasaki, si è dovuto accontentare del secondo posto. Sul terzo gradino del podio troviamo Jordi Torres ( Aprilia Racing Team Red Devils), a ben cinque secondi di distacco dal secondo classificato. Quarta piazza invece per Sylvain Guintoli ( PATA Honda World Superbike Team), inseguito dal compagno di squadra Michael VD Mark. Sesta posizione per Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils), più veloce di David Salom (Team Pedercini) e di Alex Lowes (VOLCTOM Crescent Suzuki), che occupano rispettivamente la settima e ottava posizione. Al nono posto troviamo Matteo Baiocco (Althea Racing), mentre a chiudere la top ten c’è Roman Ramos (Team Go Eleven).
Gara sfortuna per Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), che, dopo una scivolata a 11 giri dalla fine, si ritrova in diciannovesima posizione ma riesce comunque a chiudere quattordicesimo; gara molto negativa per Max Biaggi (Aprilia Racing Team) che, dopo un’ottima partenza, finisce nell’erba ed è costretto a tornare ai box a causa di un contatto con Sykes, avvenuto nel corso del primo giro in un cambio direzione.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…