Partito bene già dal mattino, Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) conferma il proprio stato di forma nel secondo turno di prove libere, autografando il best lap pari a 1’32.860. Quello che il GP di Indianapolis ci ha offerto per il momento è un testa a testa sul cronometro tra il pilota Yamaha e Marc Marquez (Repsol Honda Team), secondo classificato ed attardato di appena tre millesimi.
Chiude la prima fila virtuale Andrea Dovizioso (Ducati Team), che recupera terreno sul finale e mette alle proprie spalle il team mate Andrea Iannone, quinto e vicinissimo al proprio predecessore in classifica. Chiude la top5 un ottimo Cal Crutchlow (CWM LCR Honda), ben prestante soprattutto nel primo settore del circuito, dove, insieme al pilota Suzuki Aleix Espargaró, marca la differenza rispetto ai rivali. Il neo vincitore della 8 Ore di Suzuka Pol Espargaró (Monster Yamaha Tech3), nonostante un brutto high side (fortunatamente privo di conseguenze fisiche), completa la prima giornata statunitense in sesta posizione, facendo così meglio di Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) e Scott Redding (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS). Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3), nono, anticipa a sua volta Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), decimo e, così come i suoi colleghi, alle prese con la comparazione tra gomma media e gomma dura sia all’anteriore che al posteriore. Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) taglia il traguardo in undicesima posizione, mentre alle sue spalle chiude la FP2 il compagno di box Yonny Hernandez. Maverick Viñales (Suzuki Racing Team) sigla il tredicesimo crono, mentre Hector Barbera (Avintia Racing) ed il maggiore dei fratelli Espargaró, rispettivamente quattordicesimo e quindicesimo, sono più attardati.
Il nuovo acquisto di Aprilia, ovvero Stefan Bradl, si colloca in ventesima posizione, mentre il compagno di squadra Alvaro Bautista è ventunesimo. Ventiduesimo crono per Alex De Angelis (E-Motion IodaRacing Team).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…