Qualche goccia e cielo plumbeo con il rischio incombente di un vero e proprio diluvio hanno rallentato le prove della prima giornata a Sepang.
Inizio promettente per il Team JiR al GP di Malesia che si corre a Sepang, Alex De Angelis chiude infatti la prima sessione di libere con il miglior tempo in 2’09”586 che gli vale la leadership provvisoria.
Per Toni Elias (Gresini Racing), leader della classifica generale di Moto 2, un buon terzo tempo che gli ha permesso di testare la competitivitĂ del circuito.
Tre gli italiani nei primi dieci tempi, con Iannone (5°), Rolfo (7°) e Corsi (8°).
Alex De Angelis, 1° tempo, 2’09.586
“Siamo partiti con la stessa configurazione che avevamo in Giappone e sono riuscito ad essere subito veloce, segno che la moto si adatta bene ai vari circuiti. Durante l’acquazzone ne abbiamo approfittato per applicare una modifica alla ciclistica che si è rivelata proficua, tanto che negli ultimi minuti sono riuscito a migliorare la mia pole provvisoria. Domani dovremo lavorare su alcuni dettagli, per adattare ulteriormente la moto alle condizioni caldo umido che ci sono qui a Sepang.”
Toni Elias 3° tempo, 2’09.835:
“Abbiamo fatto pochi giri ma in quei pochi giri siamo riusciti a capire di avere un buon ritmo. Poi quando le condizioni metereologiche sono cambiate radicalmente ed è scesa anche qualche goccia di pioggia abbiamo preferito restare al box e non rischiare rientrando in pista. Potevamo forse migliorare il tempo ma oggi non serviva. Il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso lavorare prova dopo prova cercando di realizzare una buona qualifica per riuscire a fare la gara nella miglior condizione possibli cercando di essere competitivi fino alla fine. Questa è la nostra mentalità , il campionato è il nostro obiettivo ma vincere le gare è anche molto importante e se il sogno non si coronerà qui ma in Australia o ad Estoril andrà bene lo stesso.”
GP di Malesia, classifica provvisoria:
1. Alex DE ANGELIS – 2’09.586
2. Scott REDDING – 2’09.774
3. Toni ELIAS – 2’09.835
4. Julian SIMON – 2’09.976
5. Andrea IANNONE – 2’09.983
6. Thomas LUTHI – 2’10.033
7. Roberto ROLFO – 2’10.190
8. Simone CORSI – 2’10.253
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto piĂą importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con piĂą vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…