I protagonisti della prima giornata di prove libere del British GP hanno rilasciato le proprie impressioni sulle condizioni della pista, del meteo e su quelli che sono i propri margini di miglioramento.
Jorge Lorenzo: “Sono soddisfatto di questa prima giornata. Già da stamattina ero abbastanza veloce e ho ottenuto la seconda posizione. Nel pomeriggio non credevo di essere così rapido dal principio, sono migliorato di quasi un secondo, ma è difficile mantenere un ritmo costante; con queste temperature fredde le gomme calano in maniera rapida. Dobbiamo lavorare per trovare un setting ideale a tale condizione. C’è del margine di miglioramento.
Marc Marquez: “Sembra che io e Jorge abbiamo un livello simile, così come a Brno. Sarà interessante vedere come si svilupperà la situazione. Dobbiamo e possiamo ancora migliorare sotto diversi punti di vista.”
Bradley Smith: “Avrei voluto portare a casa la FP1 per i tifosi di casa ma a dire il vero sono soddisfatto del lavoro svolto, specialmente questo pomeriggio. Stamattina invece le condizioni della pista non erano ideali a causa delle basse temperature. Ho provato entrambe le opzioni per quanto riguarda le gomme e ho un buon passo con entrambe. Sarà interessante vedere come si evolverà il weekend per quanto riguarda il meteo. Il vento non mi impensierisce in maniera particolare, ma mi preoccupano di più le numerose buche presenti sul tracciato. Yamaha comunque è arrivata qui ben preparata anche a tale condizione.”
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…