La categoria della Moto2 rinnova il proprio appuntamento con le qualifiche del sabato pomeriggio, stavolta per il Gran Premio inglese del circuito di Silverstone.
Le prove libere hanno dato spazio a qualche previsione sulle prestazioni dei piloti. Sam lowes (Speed Up Racing) spicca tra la folla di contendenti alla pole position con il suo 2’06.345, così da poter conquistare il traguardo con la fascia da leader. Partiranno insieme a lui in una posizione di vantaggio anche Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) e Johann Zarco (Ajo Motorsport).
Accenderanno i motori dalla seconda fila Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS), Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten) e Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia), rispettivamente quarto, quinto e sesto miglior tempo. Jonas Folger (AGR Team) si fa vivo solo alla settima posizione, mentre all’ottava troviamo la prima bandiera italiana in classifica, grazie a Lorenzo Baldassarri (Forward Racing). Chiudono le prime dieci caselle Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS) non ancora in grado di rispeccare nuovamente il volo e Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP). Simone Corsi (Forward Racing) invece partirà solamente dalla quindicesima posizione.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…