Valentino “The Doctor” Rossi cede lo scettro al suo compagno di scuderia Jorge Lorenzo, e lo fa trionfando nel GP della Malesia dopo una partenza poco convincente dalla sesta posizione.
Era la giornata delle grandi attese, primo tra tutti Casey Stoner (Ducati) che invece abbandona la gara al primo giro, e di Lorenzo, che puntualmente, complice l’infortunio di Pedrosa, conquista il Motomondiale.
Valentino Rossi a Sepang ritrova per l’ennesima volta una forma straordinaria, da campione, e va a vincere in volata sul Andrea Dovizioso (gran gara anche per lui), piazzandosi al terzo posto nella classifica generale, chissà dove sarebbe arrivato senza l’infortunio al Mugello…
Podio tutto italiano quindi nelle prime due posizioni.
La sfida alle spalle dei primi tre è tutt’altro che noiosa con Ben Spies che si conferma prima alternativa su moto satellite e con gli altri rookie a darsi battaglia fino all’ultima curva.
Álvaro Baustista (Rizla Suzuki) chiude quinto, mentre il duello a dir poco fisico tra Aoyama (Interwetten) e Simoncelli (San Carlo Gresini) regala ad un Hayden sottotono la top six.
Al traguardo arrivano appena in 12 a causa delle cadute di Casey Stoner, Loris Capirossi, Aleix Espargaró e Colin Edwards.
Foto: motogp.com
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…