Anche quest’anno, con l’avvicinarsi del Gran Premio di Misano, torna la Spurtlèda, manifestazione del tutto caratteristica avviata nel 2011 proprio grazie alla collaborazione di Marco Simoncelli, e portata avanti dalla Fondazione omonima.
Tanti saranno i campioni che si metteranno in gioco sul circuito da kart “Misanino“, a partire dalla MotoGP che schiera Valentino Rossi, Marc Márquez, Andrea Dovizioso, Andrea Iannone, Danilo Petrucci, Álvaro Bautista, Scott Redding, Cal Crutchlow, Stefan Bradl, Loris Baz, Aleix e Pol Espargaró e Karel Abraham, passando poi per i piloti di Moto2 e Moto3, tra cui gli italiani Lorenzo Baldassarri, Franco Morbidelli, Enea Bastianini, Matteo Ferrari, Niccolò Antonelli, Andrea Migno, Francesco Bagnaia, Andrea Locatelli e Romano Fenati.
Novità di quest’edizione sarà la gara tra “Miss Biker“, che si sfideranno a loro volta sui kart. La più veloce sarà premiata con il modello unico di tuta personalizzata appositamente per l’evento. A commentare l’evento ci penseranno i telecronisti Sky Guido Meda e Mauro Sanchini e per immortalare i momenti principali saranno piazzate sui kart telecamere on board, oltre alle fotocamere dei numerosi fotografi accreditati. Per chi volesse fare una scorpacciata di motori, prima ancora che l’azione vera e propria inizi in pista, la Spurtlèda58 avrà luogo mercoledì 9 settembre all’interno del Circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico.
Grazie alla collaborazione di diversi club motoristici (Mototemporada di Milano Marittima, MotoClub Misano e MotoClub Santerno) inoltre sarà possibile osservare numerose moto storiche in esposizione. I ricavati saranno interamente devoluti alla Onlus Marco Simoncelli (nelle passate edizioni si è raggiunta la quota di 23.000€). Qui di seguito vi riportiamo il programma completo della serata:
ore 13.58 – Apertura Biglietteria (biglietti acquistabili anche in pre-vendita presso il Circuito Kart Misanino, negli orari di apertura della pista al costo di €. 10,00 a persona; ingresso gratuito per i bambini sotto il metro di altezza)
ore 17.58 – Ingresso al Pubblico ed esibizioni stuntmen, bike wash, esposizioni, gare Kart e quad di contorno;
ore 20.30 – Presentazione Piloti al pubblico
A seguire:
Qualifiche Piloti Moto e gara Kart Moto3 su 10 giri
Qualifiche Piloti Moto2 e gara Kart Moto2 su 10 giri
Qualifiche Piloti MotoGP e gara Kart MotoGP su 10 giri
ore 23.00 – Finale tra i Primi 5 tempi Moto3 e Moto2 con i primi 10 piloti MotoGP
10’ Qualifiche Piloti e Gara Trofeo su 12 giri
ore 23.30 – Premiazioni
Sarà possibile seguire l’evento in diretta anche sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento e su Instagram tramite l’hastag #spurtleda58
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…