La collaborazione tra Dainese e Regenesi ha dato i propri frutti: parliamo di un’innovativa linea di prodotti (portachiavi, portafoglio, portacarte di credito, astuccio per smartphone e i-pad dal design decisamente estremo) ottenuti dall’utilizzo di lemmi di tute usate dai piloti di MotoGP in gare del mondiale o nel corso dei diversi test di collaudo.
La prima delle due aziende si occupa di sicurezza in pista, la seconda indirizza la propria politica sul riciclaggio di prodotti non più idonei alla propria funzione originaria ed ora destinati a nuovo utilizzo, fondendo così moda e sensibilità nei confronti dell’ambiente. I metodi di lavorazione sono innovativi e sostenibili, mentre i prodotti in questione sono realizzati a mano da artigiani pellettieri, ciò significa che ogni articolo differirà dall’altro, conferendogli un valore aggiunto. Più la pelle della tuta è segnata dalle pieghe effettuate in pista, più gli oggetti che ne deriveranno saranno speciali per i futuri acquirenti che, in qualche modo, si sentiranno vicini ai propri beniamini ed in generale ai campioni del Motomondiale.
Puntando invece al futuro, la prossima linea Dainese by Regenesi punterà su cinture uomo/bambino e su una collezione di portafogli dal taglio più classico.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…