La collaborazione tra Dainese e Regenesi ha dato i propri frutti: parliamo di un’innovativa linea di prodotti (portachiavi, portafoglio, portacarte di credito, astuccio per smartphone e i-pad dal design decisamente estremo) ottenuti dall’utilizzo di lemmi di tute usate dai piloti di MotoGP in gare del mondiale o nel corso dei diversi test di collaudo.
La prima delle due aziende si occupa di sicurezza in pista, la seconda indirizza la propria politica sul riciclaggio di prodotti non più idonei alla propria funzione originaria ed ora destinati a nuovo utilizzo, fondendo così moda e sensibilità nei confronti dell’ambiente. I metodi di lavorazione sono innovativi e sostenibili, mentre i prodotti in questione sono realizzati a mano da artigiani pellettieri, ciò significa che ogni articolo differirà dall’altro, conferendogli un valore aggiunto. Più la pelle della tuta è segnata dalle pieghe effettuate in pista, più gli oggetti che ne deriveranno saranno speciali per i futuri acquirenti che, in qualche modo, si sentiranno vicini ai propri beniamini ed in generale ai campioni del Motomondiale.
Puntando invece al futuro, la prossima linea Dainese by Regenesi punterà su cinture uomo/bambino e su una collezione di portafogli dal taglio più classico.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…