A conquistare la Pole della classe Moto 3 nel Circuito di Misano, è Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3) ; per il pilota di Rimini si tratta della terza stagionale dopo quelle di Barcellona e di Assen.
Questa pole è molto importante per lui, a maggior ragione quando si corre nel circuito di casa. In seconda posizione a soli 37 millesimi di differenza troviamo Brad Binder (Red Bull KTM Ajo), inseguito dal leader del Mondiale Danny Kent (Leopard Racing).
Dietro di lui, troviamo Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold) e Romano Fenati (Sky Racing Team VR46 ), che sono rispettivamente quarto e quinto; a chiudere la seconda fila c’è Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo) più lento del pilota ascolano di soli 25 millesimi.
Ad aprire la terza fila, troviamo Efren Vazquez (Leopard Racing), inseguito da un formidabile Lorenzo Dalla Porta (Husqvarna Factory Laglisse), che è alla sua quarta presenza nel campionato del Mondo.
A chiudere la Top Ten ci sono: Philipp Oettl (Scheld GP Racing)e Hiroki Ono (Leopard Racing); alle loro spalle troviamo Isaac Vinales (RBA Racing) e Francesco “Pecco” Bagnaia (Mapfre Team Mahindra).
Andrea Migno (Sky Racing Team VR46) è solo ventiduesimo, mentre Stefano Manzi (San Carlo Team Italia) riesce a chiudere solo ventisettesimo, più veloce del compagno di squadra Matteo Ferrari ,che è ventinovesimo.
Andrea Locatelli (Gresini Racing Team Moto 3) partirà in trentesima piazza inseguito da Alessandro Tonucci (Outox Reset Drink Team).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…