Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, torna come di consueto per le qualifiche del sabato pomeriggio, pronto per anticipare la gara di domani. Il circuito segnerà la competizione nel classico orario europeo e potrà essere seguito in differita anche sul digitale terrestre (canale 26).
La pista ha reso Johann Zarco (Ajo Motorsport) un importante protagonista con il crono 1’36.754 in grado di dare filo da torcere ad Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) che lo segue a ruota contro 1’36.756, anticipando uno scontro succulento per la competizione a due ruote. In prima fila anche lo spagnolo Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS).
Il primo italiano in ordine di qualifica è Simone Corsi (Forward Racing), seguito da Dominique Aegerter (Technomag Racing Interwetten) e Hafizh Syahrin (Petronas Raceline Malaysia) che riescono ad accaparrarsi il secondo blocco della griglia di partenza. Settimo Sam lowes (Speed Up Racing). In ottava e nona casella troviamo
Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia) e Jonas Folger (AGR Team). Chiude decimo Julian Simon (QMMF Racing Team). Scivola quindicesimo Lorenzo Baldassarri (Forward Racing), diciassettesimo
Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS). Dopo il ventesimo posto si posizionano Mattia Pasini (Gresini Racing Moto2) e Luca Marini (Pons Rancig Junior Team), la wild card, fratello di Valentino Rossi.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…