Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) con un ottimo crono (1’32.146), conquista la sua terza pole stagionale al Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini. Insieme a lui nella prima fila, domani scatteranno Marc Marquez (Repsol Honda) secondo e il rivale Valentino Rossi in terza posizione; siamo certi che domani ne vedremo delle belle, questo circuito è molto gradito al maiorchino ma anche al pilota di Tavullia e tra i due c’è anche Marquez, che di certo non sarà lì a guardare da spettatore.
Ad aprire la seconda fila, c’è Dani Pedrosa (Repsol Honda), inseguito da Michele Pirro (Ducati Team) e Bradley Smith (Monster Yamaha Tech 3), che sono rispettivamente quarto e quinto.
La terza fila invece è tutta ducatista, con Andrea Iannone in settima piazza inseguito da Andrea Dovizioso (Ducati Team), che precede il fantastico Danilo Petrucci(Octo Pramac Racing).
A chiudere la Top Ten troviamo Aleix Espargarò (Team Suzuki ECSTAR) seguito da Cal Crutchlow (LRC Honda) mentre Pol Espargarò (Monster Yamaha Tech 3) partirà dodicesimo.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…