In un weekend che contraddistingue le eccellenze dello sport italiano nel mondo, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, ospita l’ennessima tappa del motomondiale nel proprio territorio. La giornata si mostra amichevole sin da subito con una temperatura ottimale e la conferma dell’asfalto asciutto per una gara regolare.
Il Misano World Circuit Marco Simoncelli, è lo sfondo della netta vittoria di giornata per il pilota francese Johann Zarco (Ajo Motorsport). Sul podio insieme al campione troviamo lo spagnolo Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS) e la sorpresa mattutina firmata Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia).
Il quarto posto tocca a Simone Corsi (Forward Racing) che nonostante la mancata festa da premiazione, rientra di diritto tra le prestazioni migliori. La quinta posizione è occupata da Julian Simon (QMMF Racing Team), seguito da Jonas Folger (AGR Team). Lorenzo Baldassarri (Forward Racing) è il secondo italiano presente nel circuito di casa. Ottavo Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP). Chiudono le prime dieci posizioni Luis Salom (Paginas Amarillas HP 40) e Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten).
Sedicesimo Mattia Pasini (Gresini Racing Moto2), ventunesimo Luca Marini (Pons Rancig Junior Team). Out Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) e Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS).
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…