Il campionissimo sigla la sua 46esima vittoria in Yamaha sulla “sua” M1, agguantando il terzo posto in classifica generale, lasciando i tifosi col rammarico di come sarebbe potuto andare il Motomondiale senza l’infortunio patito al Mugello.
Valentino Rossi
“Questo è un momento meraviglioso per me, sono felice di aver vinto in questo modo e di aver colto la mia 46a vittoria con la Yamaha sulla ‘mia’ M1. E’ stata una delle mie peggiori partenze e per un momento sono stato veramente preoccupato, ma in poche curve ho capito che potevo provarci, perché la mia moto oggi andava molto bene, grazie ad un piccolo cambiamento che abbiamo fatto nel warm-up, un’ idea di Jeremy che davvero ha funzionato! Ho guidato molto bene ed è stata una gara fantastica, una delle migliori della mia carriera, credo. Ho voluto questa 46esima vittoria perché come tutti sanno si tratta di un numero speciale per me! Grazie al mio team perché tutti hanno lavorato duramente in questo weekend e credo che questo sia un ottimo rimborso per tutti. Vincere in questo modo, dall’ 11esima posizione nella prima curva, è una sensazione fantastica. Voglio infine fare i complimenti alla Yamaha e a Jorge, è stato veloce per tutta la stagione, in tutte le piste e in tutte le condizioni e merita di essere il Campione del Mondo.”
Gli fa eco Davide Brivio, Team Manager di Yamaha:
“Che gara! E’ stata una corsa fantastica ed un grande fine settimana perché ieri abbiamo avuto una giornata difficile e ci siamo qualificati solo in sesta posizione, ma la squadra ha fatto un grande lavoro per cambiare la moto e Valentino si è sentito a suo agio in gara. Ha guidato molto bene, facendo il giro più veloce e recuperando dalla 11esima posizione, a 2,5 secondi dal leader nel primo giro. Questa vittoria numero 46 è una pietra miliare ed un ottimo modo per festeggiare i momenti meravigliosi di Valentino con la Yamaha. E’ una bellissima giornata per la Yamaha perché Jorge è il campione del mondo, e gli facciamo le congratulazioni, è stato molto forte quest’anno. Tutti i ragazzi del nostro team sono molto felici oggi! Ora siamo in attesa dell’Australia, un altra grande pista per Valentino, e speriamo che le sue vittorie con la Yamaha non siano ancora finite con ancora”.
Rossi raggiunge così la 79esima vittoria nella categoria regina del Motomondiale.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…