È una pole position da record quella segnata da Marc Marquez (Repsol Honda Team) durante le qualifiche del GP di Aragón. Il crono in questione è pari a 1’46.635 ed è realizzato dal campione del mondo in carica nel corso del primo tentativo a sua disposizione, mentre a fine turno è vittima di una piccola scivolata.
L’unico ad esser sceso sotto il muro del 1’47, insieme a Marquez, è Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP), attardato di poco più di un decimo. A mezzo secondo dalla vetta dello schieramento troviamo invece Andrea Iannone (Ducati Team), che, nonostante la recente lussazione alla spalla, ottiene la prima fila, mettendo alle proprie spalle due tra i piloti di casa, ovvero Pol Espargaró (Monster Yamaha Tech3) e Dani Pedrosa (Repsol Honda Team). Completa la seconda fila Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), mentre in settima ed ottava piazza vi sono Aleix Espargaró (Suzuki Racing Team) e Cal Crutchlow (CWM LCR Honda). Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing), dopo aver chiuso in testa la QP1, accede al secondo turno e si classifica nono, mentre ai limiti della top ten troviamo Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3).
Yonny Hernandez (Octo Pramac Racing), così come il suo team mate, riesce a prender parte alla QP2 e si porta in undicesima posizione, mettendo alle proprie spalle Maverick Viñales (Suzuki Racing Team). Andrea Dovizioso (Ducati Team) perde l’opportunità di entrare a far parte dei primi dodici e si accontenta così della quinta fila, completata poi da Scott Redding (Estrella Galicia Marc VDS 0,0) e da Eugene Laverty (Aspar MotoGP Team). Stefan Bradl ed Alvaro Bautista invece sono rispettivamente diciassettesimo e ventunesimo, entrambi in sella alla Aprilia.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…