Ducati e Yamaha dominano il GP d’Australia occupando le prime quattro posizioni, vince in casa Casey Stoner (Ducati), secondo Jorge Lorenzo (Yamaha) e terzo Valentino Rossi (Yamaha), chiude il quartetto Nicky Hayden (Ducati) alla quarta posizione.
A Phillip Island Casey Stoner ha portato a quattro le sue vittorie consecutive del Gran Premio d’Australia dominando la gara dal primo all’ultimo giro ed ottenendo il terzo successo negli ultimi quattro round iridati. Stoner è stato in testa in tutti i giri del suo GP di casa tranne uno a partire dal 2007 e dopo la pole di sabato, oggi ha tagliato il traguardo con 8.598 secondi di vantaggio sul secondo, Jorge Lorenzo.
CASEY STONER (Ducati Team) 1°
“E’ davvero una sensazione fantastica. Dopo aver vinto per due volte di fila su questa pista nel 2007 e 2008, penso che l’anno scorso nessuno si aspettasse che vincessi la terza, ma dato che poi l’ho fatto, oggi su di me c’era una grande aspettativa. Ad essere onesti avremmo potuto fare quattro su quattro negli ultimi GP se non fossi caduto al primo giro a Sepang, ma abbiamo rimediato in questo weekend. La moto è andata bene fin dalle prove libere e il supporto dei tifosi è stato fantastico. Devo ammettere che prima della gara ho sentito un po’ la pressione, ero più nervoso del solito, ma forse dovrei esserlo più spesso, perché non ho fatto errori! Sono molto soddisfatto di come ho guidato ma ogni singola persona del team ha lavorato alla grande e desidero ringraziarli tutti. Spero di poter mantenere questo livello anche nelle prossime due gare”.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…