Nonostante lo stop forzato causato dalla frattura di tibia e perone, Franco Morbidelli ha già trovato una sistemazione di tutto rispetto per il prossimo anno. Il prossimo anno il pilota italo-brasiliano infatti correrà nel Team Marc VDS, prendendo in eredità la moto del campione del mondo 2014 Tito Rabat, che invece farà il salto di categoria ed andrà in MotoGP.
La squadra belga avrà così tra le proprie fila due cavalli di razza, Morbidelli appunto ed Alex Marquez. Il campione europeo della Superstock600 del 2013 sembrerebbe essersi ripreso ormai a pieno dall’infortunio occorsogli nel GP di Silverstone e con molta probabilità tornerà dunque in pista già da questo weekend per disputare il terzultimo round stagionale. Nel frattempo riportiamo qui di seguito le dichiarazioni del Team Principal Michael Bartholemy:
“Con i suoi progressi dopo la pausa estiva, Alex ha dimostrato che la prossima stagione sarà un contendente per il titolo, il che è esattamente ciò che avevamo previsto fin dall’inizio. Tuttavia per lui non sarà una passeggiata, di questo sono sicuro, perché anche Franco è uno dei piloti che mi aspetto di vedere costantemente nelle prime posizioni del gruppo, ed in grado di conquistare vittorie. Dopo tutto, è per questo che lo abbiamo fatto firmare! Penso che per gli appassionati la stagione 2016 della Moto2 sarà molto eccitante: ci sono quattro o cinque piloti che saranno in grado di lottare per la vittoria ogni fine settimana.”