A seguito del brutto incidente di Motegi che ha visto protagonista Alex De Angelis, il pilota sammarinese è tuttora ricoverato presso l’unità di terapia intensiva dell’Ospedale Universitario Dokkyo di Mibu in Giappone, e le sue condizioni risultano essere stabili.
Comunicato stampa del Team Iodaracing: “De Angelis ha passato la notte bene senza alcuna complicazione. Non si riscontrano novità nel quadro clinico che rimane delicato per le numerose fratture alla schiena e per i traumi interni riscontrati come l’edema polmonare e quello intracranico, entrambi tenuti sotto controllo costantemente dal personale medico della struttura giapponese. Dalla giornata di ieri, De Angelis non è più sedato, ma è vigile e cosciente. Nei prossimi giorni verrà ripetuta la risonanza magnetica per controllare l’ematoma intracranico che non ha presentato cambiamenti dalla sua apparizione nei referti degli esami e che al momento non necessita l’intervento del neurochirurgo. Il pilota di San Marino è costantemente assistito dal proprietario del Team e-motion Iodaracing Giampiero Sacchi e dal Dott. Michele Zasa della Clinica Mobile. I familiari di Alex De Angelis stanno raggiungendo l’Ospedale Universitario Dokkyo di Mibu.”
Nel frattempo arrivano sui social network immagini che danno speranza. Dal profilo Facebook dello stesso pilota è stata pubblicata la foto utilizzata all’interno di quest’articolo, accompagnata dalle seguenti parole:
“Tranquilli che il DEA non molla!! Grazie mille a tutti! Vi lovvo!”
Auguriamo chiaramente una pronta guarigione ad Alex, sperando che i prossimi bollettini medici ci consegnino ulteriori buone notizie.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…