Il secondo weekend consecutivo di no stop, torna con l’appuntamento delle qualifiche presso il circuito australiano di Phillip Island. La Moto2 continua la sua corsa verso la gara di domani ancora una volta in un orario del tutto inconsueto.
Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) conferma la sua ascesa verso la pole position firmando il crono 1’32.523. Il pilota spagnolo mette così in difficoltà Axel Pons (AGR Team) e Sam Lowes (Speed Up Racing) che differenziano le proprie prestazioni di una manciata di secondi.
Dalla seconda fila partiranno invece Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten), Mika Kallio (QMMF Racing Team) e Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia). Solamente alla settima posizione troviamo il neo campione Johann Zarco (Ajo Motorsport) alle prese con un fine settimana da dimenticare. Il francese è seguito a sua volta da Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP). Solamente nono si qualifica Lorenzo Baldassarri (Forward Racing), conclude la top ten Julian Simon (QMMF Racing Team). Dodicesimo Simone Corsi (Forward Racing), diciannovesimo Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…