L’ultima gara della categoria Supersport, ha appena segnato la fine della stagione nel circuito di Losail, in Qatar. Volti al termine del mondiale, si respira un’aria più rilassata, consapevole che ormai il campionato ha fatto il proprio corso.
Con uno spirito leggero Kyle Smith (PATA Honda World Supersport Team) affronta la competizione a due ruote, portando la sua Honda verso la vittoria conclusiva. Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing), dopo aver conquistato il titolo di campione del mondo, si “accontenta” della seconda posizione. Sul podio anche Lorenzo Zanetti (MV Agusta Reparto Corse), che riesce a mantenere un ottimo risultato per le prossime prospettive annuali.
Il quarto posto in ordine d’arrivo tocca al francese Lucas Mahias (MG Competition), seguito da Patrick Jacobsen (Kawasaki Intemoto Ponyexpres) e Nico Terol (MV Agusta Reparto Corse). Dalla settima alla decima posizione troviamo una lunga coda di italiani, a partire da Roberto Rolfo (Team Lorini) e continuando con Alex Baldolini (Race Department ATK#25), Marco Faccani (San Carlo Puccetti Racing) e Fabio Menghi (VFT Racing).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…