Tra le manifestazioni più importanti nel settore delle due ruote, l’EICMA torna ad aprire le sue porte mostrando già dal programma un’ampia partecipazione e interazione con il pubblico. Dal 19 al 22 novembre 2015, l’Esposizione Mondiale Del motociclismo sarà presente come di consueto presso il centro fieristico di Rho a Milano. L’appuntamento offrirà una vasta gamma di soluzioni per i partecipanti, trattando ovviamente il tema dei motori. Arrivata alla sua 73° edizione, la manifestazione è particolarmente attesa per via di alcuni modelli Yamaha e Ducati che verranno presentati come punte di diamante in anteprima mondiale. Grazie a studi relativi al marketing e ai risultati delle ricerche di mercato, l’EICMA mette a disposizione la propria professionalità per soddisfare l’interesse del cliente. Saranno presenti convegni, forniture, curiosità, prodotti in prova libera, corsi di formazione e addestramento con giornate ricche di ospiti.
Tra le aree tematiche:
Eicma Custom: l’area dedicata alle moto artigianali, con prodotti di altà qualità legati alla Kustom Kulture.
The Green Planet: un percorso illustrato che mira a mettere in primo piano il problema dell’inquinamento atmosferico con aziende che esporranno veicoli ad emissione zero. Presenti dispositivi digitali per coinvolgere i visitatori.
Area Sicurezza: promossa dall’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori, verranno messi in evidenza i progetti legati alla sicurezza sulle due ruote.
Area esterna MotoLive: Saranno protagoniste le performance più spettacolari effettuate da professionisti nel settore. Un palinsesto pieno di zone dedicate a test ride e riding school.
Per quanto riguarda gli stand interni saranno esposti nell’ala Ovest, diversamente rispetto agli scorsi anni, mentre i biglietti sono già disponibili su Ticketone oppure è possibile acquistarli direttamente alla cassa.
Prezzi e info orari:
Biglietto giornaliero: intero 21,00 euro, ridotto a 14 euro per gruppi (motoclub, scolaresche o associazioni motociclistiche).
Riduzioni dovute all’età: 15,00 euro (per i ragazzi dai 14 ai 17 anni), 12,00 euro (dai 9 ai 13 anni, oppure per gli over 65).
Ingresso gratuito: per i bambini fino agli 8 anni e per le donne nella giornata di venerdì.
L’apertura è prevista tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 18,30 tranne il venerdì (con chiusura prevista alle 22,00): per il venerdì sera il biglietto dalle ore 18,00 alle 22,00 costerà 12 euro.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…