La zona fieristica di Milano riservata come ogni anno all’EICMA, ieri ha inaugurato come di consueto la sua manifestazione motociclistica. Ospiti d’eccezione, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e un estremo silenzio che ha gelato il palco.
Durante la presentazione dei nuovi modelli della casa giapponese, il presidente di Yamaha Motor Corporation, Hiroyuki Yanagi, ha fatto da mediatore tentando di mantenere un alto livello sportivo. I due compagni di squadra hanno presenziato contemporaneamente ai lati opposti della sala, in sella alle loro moto, evitando imbarazzi e malintesi relativi al finale di stagione. Un momento ricco di tensione per il team nipponico che avrebbe dovuto assistere ad un momento di serenità e soddisfazione, dati i risultati della stagione in MotoGP. Yamaha ha infatti ottenuto la vittoria del mondiale per le categorie piloti, squadre e marchio. Un clima teso, bombardato dal settore mediatico e dagli stessi tifosi che hanno contribuito a creare il gelo tra i due piloti. Ad inasprire la situazione, la presenza di Marc Marquez e Livio Suppo come rappresentanti Honda HRC, non molto distanti dallo stand degli ex contendenti al titolo mondiale.
“Ci sarebbe molto da dire. Di certo non li si possono accusare di non aver dato tutto per la Yamaha: grande dedizione e attaccamento. Si parla di due fuoriclasse che hanno in bacheca 14 titoli del mondo e che quest’anno hanno portato la nostra azienda a vincere la Triple Crown della MotoGP”, afferma con diplomazia Hiroyuki Yanagi.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…