Si è conclusa l’ennesima edizione del Monza Rally Show, competizione automobilistica che, diversamente da ciò che accade nel campionato mondiale di categoria, si sposta sul tracciato brianzolo per l’occasione.
Per il pluricampione motociclistico Valentino Rossi tale evento rappresenta ormai un impegno fisso e con esso si conclude ufficialmente la stagione agonistica del numero 46. Note sono le capacità del pesarese sulle 4 ruote, tanto che dopo quella del 2012, giunge per lui quest’anno la quarta vittoria. Nella giornata di sabato Rossi si pone in testa alla classifica dopo aver disputato la prova speciale Grand Prix della lunghezza di circa 50 Km, riuscendo a confermarsi il giorno successivo. Tony Cairoli, dal canto suo, si comporta molto bene sin dal venerdì ma nell’ultima prova fora una gomma e lascia il proprio posto sul podio a Thierry Neuville, pilota professionista nel mondiale WRC, e successivamente ai fratelli Brivio.
La riscossa per l’otto volte campione del mondo di Motocross arriva subito dopo con il Master Show, nel quale si è scontrato, tra gli altri, con Rossi e Neuville, battendo il primo in semifinale ed il secondo in finalissima.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…