Dopo aver conquistato il secondo posto nel 2012, Tom Sykes sviluppa un certo fiuto per la vittoria. Trascorre appena un anno prima di impossessarsi del titolo di campione del mondo per la categoria della Superbike, mentre gli anni successivi ruotano sul podio dei migliori piloti nella medesima categoria.
Sulla base di un binomio che funziona ormai da anni, il rapporto tra l’inglese e la Kawasaki sembra consolidarsi con il passare del tempo. I test invernali hanno affermato Tom Sykes come leader indiscusso delle prove che anticipano la nuova stagione. La pausa è ormai agli sgoccioli, ma il campione lancia una nuova possibile sfida per gli anni a venire.
“Mi piacerebbe provare a correre in MotoGP, perché penso che potrei fare bene con quel tipo di moto. Mi piacerebbe avere la possibilità, ma se non dovesse arrivare non sarebbe un dramma. Ho un rapporto fantastico con Kawasaki. Siamo partiti da zero e siamo arrivati al top assieme, dunque c’è molto rispetto tra noi. Loro hanno valutato la mia velocità e le mie capacità di sviluppare la moto. Io ho valutato la loro etica del lavoro e di fatto mi hanno sempre dato quanto ho richiesto. Mi trovo davvero molto bene con loro, dunque, per quanto riguarda la Superbike, non vedo alcun motivo di cambiare team in futuro.” Afferma il pilota inglese.