La vicenda che ha concluso la scorsa stagione all’interno del mondiale di MotoGP, è stata ricordata a lungo negli ultimi mesi. Tabloid, tifosi, siti specializzati, un ricircolo di idee e situazioni riproposte in ogni salsa per tentare di capire la verità sui fatti realmente accaduti. Marc Marquez e Valentino Rossi, tanto simili quanto diversi, tanto sportivi quanto rivali. Le telecamere hanno più volte riproposto lo scontro tra i due nelle ultime settimane del motomondiale, ma a quanto pare lo spagnolo vorrebbe mettere una pietra sopra le incomprensioni della vicenda. Il primo passo è stato fatto dal portavoce del pilota, Livio Suppo che ha lasciato le seguenti dichiarazioni:
“Marquez ha sempre detto di avere la coscienza a posto ed è disponibile a stringere la mano. Hanno tutti la stessa passione e rischiano la vita, sarebbe un bel gesto. Valentino sembra invece ancora sulle sue, perdere un Mondiale dopo che sei stato in testa per sedici gare su diciotto capiscco che possa dare fastidio. Alla fine i tifosi di Valentino continueranno a pensare sempre che aveva ragione lui e così quelli di Marc. Cosa è successo in realtà lo sanno solo loro due: spero si possa voltare pagina. Mi auguro che si riparta da zero. Speriamo che i tifosi capiscano che bisogna smetterla di pensare a cosa accaduto e guardare avanti.”
Valentino Rossi non sembra ancora pronto a tendere la mano verso uno dei suoi rivali principali, inoltre ha dichiarato più volte di non dimenticare ciò che è accaduto. Stando alle sue affermazioni è difficile pensare ad una riappacificazione imminente, ma non ci resta che attende una possibile risposta da parte del nove volte campione del mondo.