Le novità riguardanti la nuova stagione del motomondiale sono sempre dietro l’angolo. Si parte dalle ultime direttive sul cambio abbigliamento in caso di caduta e sicurezza, per poi finire alle pubblicità e nelle piste new entry.
Una grande opportunità si mostra a NeroGiardini, azienda che vestirà i panni del title sponsor per il Gran Premio d’Austria, diventando così NeroGiardini Motorrad Grand Prix von Österreich. La campagna commerciale del noto marchio sarà presente anche nei due GP d’Italia, Misano e Mugello e in ben quattro tappe spagnole: Valencia, Barcellona, Aragòn e Jerez. Il traguardo raggiunto nel mondo delle calzature mostra degli ottimi numeri, esattamente come quelli che contraddistinguono i campione in MotoGP. Si parla di oltre 3,5 milioni di paia di scarpe all’anno, 50 boutique monomarca e oltre 2500 punti vendita. La tappa austriaca sarà una novità importante anche per i piloti, circuito che non ospita le due ruote dal 1997.
“Stiamo mettendo in atto varie strategie per internazionalizzare sempre di più il marchio NeroGiardini. L’accordo con il Motomondiale ci darà enorme visibilità e porterà il nostro brand nel mondo. La sponsorizzazione di 6 Gran Premi, i quattro in Spagna e i due in Italia, e l’intitolazione del GP d’Austria del 14 agosto garantiranno sicuramente un ottimo ritorno d’immagine a beneficio di un pubblico trasversale e di ogni fascia d’età. Sono un appassionato di motori fin da ragazzo, per cui la soddisfazione di questo accordo è doppia.” Spiega Enrico Bracalente, amministratore e titolare NeroGiardini.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…