SBK, Thailandia Gara1: Kawasaki al top. Vince Rea, 2° Sykes

rea sbk

Il fuso orario della Thailandia ha lanciato la categoria della Superbike verso Gara1, già dalle qualifiche di stamattina. La temperatura dell’asfalto fin dalle prime luci dell’alba ha toccato picchi di quaranta gradi, rendendo la competizione tra i piloti sempre più accesa.

Il team di Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) riesce a conquistare la prima parte della gara con un inarrestabile approccio dedito totalmente alla concentrazione. Stesso atteggiamento e medesima grinta per il connazionale, nonchè compagno di squadra, Tom Sykes (Kawasaki Racing Team). Entrambi hanno mostrato un forte spirito combattente e la voglia di sovrastare sull’avversario. Nonostante la partenza non proprio ottimale e un largo decisivo in curva, Michael Van Der Mark (Honda World Superbike Team)  riesce comunque ad ottenere la parte più bassa del podio.

La grinta e le staccate decisive di Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) lo hanno portato fino alla quarta posizione, mettendo le ruote davanti a Markus Reiterberger (Althea BMW Racing Team), Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) e Sylvain Guintoli (Pata Yamaha Official WorldSBK Team). Ottavo posto per
Jordi Torres (Althea BMW Racing Team), seguito da Alex De Angelis (IodaRacing Team) e  il compagno Luca Savadori (IodaRacing Team) in rappresentanza della bandiera italiana.

Matteo Baiocco (VFT Racing) chiude tredicesimo, Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati) dicottesimo a causa di una scivolata in pista che gli è costata la prestazione in Gara1. Fuori Karel Abraham (Milwaukee BMW) e Nicky Hayden (Honda World Superbike Tea).

Gestione cookie