Manca meno di una settimana all’atteso ritorno del motomondiale, ma a quanto pare il conto alla rovescia provoca tensione e ansia da prestazione. La nuova stagione della MotoGP rimette le carte in tavola annullando ogni polemica della passata competizione. I test invernali hanno delineato pian piano quelle che sono le nuove caratteristiche e le potenzialità dei piloti, soprattutto dopo essersi guardati intorno nelle prove pre-campionato. Secondo le ultime indiscrezioni la Honda si sentirebbe in netto distacco evolutivo rispetto alle altre case motociclistiche in gara, tanto che Dani Pedrosa mostra sofferenza verso Ducati e Suzuki, rilasciando le seguenti dichiarazioni:
“Non è stato il precampionato che sognavo abbiamo faticato molto a cercare di far funzionare la moto con le nuove gomme e la rinnovata elettronica, ma non siamo riusciti a essere pienamente a posto per la prima gara. Al momento noi siamo dietro, dobbiamo fare un passo alla volta e speriamo di ottenere presto qualche risultato per tornare alla piena competitività. La Ducati è un po’ in vantaggio con l’elettronica perché deriva dalla loro tecnologia del passato e noi quindi abbiamo bisogno di recuperare il ritardo. Ci serve un po’ più di tempo, dobbiamo spingere per essere veloci come loro e assestare la moto in modo da sfruttare l’elettronica nel modo migliore”.
MotoGP e Moto3, la differenza di cilindrata che le distingue. Ecco cosa rende uniche queste…
Bruce Springsteen e le motociclette: un viaggio tra rock e motori, scoprendo il legame tra…
Moto elettrica e moto a benzina: quale delle due offre maggiore affidabilità? Un'analisi completa. Immagina…
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…