Moto2, FP Losail: bene gli italiani Morbidelli e Baldassarri

baldassarri moto2

La prima tappa del Gran Premio di Losail presso il circuito del Qatar, farà da sfondo all’inaugurazione del motomondiale anche per le categorie minori. La Moto2 è stata impegnata come di consueto nelle prove libere del weekend, tabulati che stanno pian piano delineando le posizioni per le qualifiche di domani.

Spiccano tra tutti i piloti in griglia di partenza, Jonas Folger (Dynavolt Intact GP), Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40), Johann Zarqo (Ajo Motorsport), Thomas Luthi (Garage Plus Interwetten) e Sam Lowes (Federal Oil Gresini Moto2). Ben cinque riders si sono dati continuamente il cambio durante le FP, tanto da lasciare la sensazione che i giochi siano completamente aperti. Tra le posizioni intermedie troviamo gli altalenanti Marcel Schrotter (AGR Team), Hafizh Syahrin (Petronas Raceline Malaysia) e Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia). Fisso al decimo posto Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS).

Gli italiani invece oscillano tra le posizioni mediane con Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS), Simone Corsi (Speed Up Racing) e il miglior connazionale Lorenzo Baldassarri (Forward Team) . La new entry Luca Marini (Forward Team) ha mostrato un andamento piuttosto incerto, concludendo però un significante tredicesimo posto durante le FP2. Devono invece migliorare le prestazioni di Mattia Pasini (Italtrans Racing Team) e Alessandro Tonucci (Tasca Racing Scuderia Moto2).

Gestione cookie