Nelle qualifiche di questo soleggiato pomeriggio, svolte nel circuito Argentino a Termas de Río Hondo; ad avere la meglio è stato Brad Binder (Red Bull KTM Ajo), che con un ottimo crono (1’49.767), chiude davanti a Romano Fenati (SKY Racing Team VR46) che è invece 0,324s più lento.
Terza piazza per Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0) che precede Khairul Idham PAWI (Honda Team Asia).
Nicolo Bulega (SKY Racing Team VR46) è quinto, davanti a Joan Mir (Leopard Racing) mentre a seguire troviamo Niccolò Antonelli (Gresini Racing Moto3) attardato di 64 decimi.
A chiudere la Top Ten ci sono invece Fabio Quartararo (Leopard Racing) e Livio Loi (RW Racing GP BV), che sono rispettivamente nono e decimo.
Solo sedicesimo Andrea Migno (SKY Racing Team VR46), che nelle prove di ieri aveva dimostrato più feeling con il tracciato e con la moto.
Le qualifiche sono state caratterizzate da una caduta spettacolare per Aròn Canet di Estrella Galicia 0.0: tocca il cordolo interno alla curva 5 e vola tra le altre moto. Nulla di grave per lo spagnolo, ma sono caduti anche Francesco Bagnaia, Aspar Team, Karel Hanika del team Platinum Bay, Lorenzo Petraca, 3570 Team Italia e Guevara alla curva 2 dopo essersi toccati.