Nelle qualifiche di questo soleggiato pomeriggio, svolte nel circuito Argentino a Termas de Río Hondo; ad avere la meglio è stato Brad Binder (Red Bull KTM Ajo), che con un ottimo crono (1’49.767), chiude davanti a Romano Fenati (SKY Racing Team VR46) che è invece 0,324s più lento.
Terza piazza per Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0) che precede Khairul Idham PAWI (Honda Team Asia).
Nicolo Bulega (SKY Racing Team VR46) è quinto, davanti a Joan Mir (Leopard Racing) mentre a seguire troviamo Niccolò Antonelli (Gresini Racing Moto3) attardato di 64 decimi.
A chiudere la Top Ten ci sono invece Fabio Quartararo (Leopard Racing) e Livio Loi (RW Racing GP BV), che sono rispettivamente nono e decimo.
Solo sedicesimo Andrea Migno (SKY Racing Team VR46), che nelle prove di ieri aveva dimostrato più feeling con il tracciato e con la moto.
Le qualifiche sono state caratterizzate da una caduta spettacolare per Aròn Canet di Estrella Galicia 0.0: tocca il cordolo interno alla curva 5 e vola tra le altre moto. Nulla di grave per lo spagnolo, ma sono caduti anche Francesco Bagnaia, Aspar Team, Karel Hanika del team Platinum Bay, Lorenzo Petraca, 3570 Team Italia e Guevara alla curva 2 dopo essersi toccati.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…