La Superbike torna nel vecchio continente dopo aver disputato i primi due gran premi oltreoceano. Il run europeo parte dalla Spagna, e più precisamente ad Aragón, dove Ducati conquista entrambe le manche grazie al ritmo indiavolato del gallese Chaz Davies.
Chaz Davies, voto 10: che questa sia una delle sue piste preferite è ormai chiaro a tutti, e che la Panigale riesca a realizzare delle gare mozzafiato quando è guidata dal numero 7 è un altro dato di fatto. Ne consegue una coppia performante ed imbattibile sul tracciato di Alcañiz.
Tom Sykes, voto 8: sale sul podio in entrambe le manche e, se cede alla rimonta del proprio compagno di squadra in Gara1, nella seconda è lui ad avere la meglio e a tagliare il traguardo in seconda posizione.
Jonathan Rea, voto 8: fotocopia i risultati del proprio team mate, ma all’inverso. 36 punti iridati per entrambi, con l’unica differenza che il campione del mondo è avvantaggiato di 29 lunghezze in classifica generale.
Xavi Forés, voto 8: con la sua Ducati non ufficiale conquista due medaglie di legno, che per lui sanno però di vittoria, soprattutto perché sono giunte nel corso del gran premio di casa e a seguito di un infortunio. Inoltre fa meglio del compagno di marca Giugliano.
Coppia De Angelis-Savadori, voto 7: il duo Aprilia, considerato lo scarso sviluppo tecnico messo in atto dalla Casa di Noale, riesce ad andare a punti in maniera costante e addirittura a rientrare in top 10 grazie all’ottavo piazzamento del pilota sammarinese.
Jordi Torres, voto 6,5: è di nuovo il primo pilota BMW, e conclude le gara di casa con un settimo ed un quinto piazzamento.
Davide Giugliano, voto 6: porta a casa la sufficienza e 21 punti iridati (5° e 6° posto), evita zeri ma fatica nel corso di tutto il weekend, mentre dall’altra parte del box sembra andare tutto nel verso giusto.
Ducati, voto 9: la Casa di Borgo Panigale piazza tre moto in top 5, confermandosi all’altezza della moto campione del mondo.
Mv Agusta, voto 4: pessimo fine settimana per l’altra Casa motociclistica italiana. Nella prima manche Leon Camier è costretto al ritiro per problemi tecnici, mentre nella seconda gara non rientra in zona punti ed è solamente sedicesimo.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…