Nelle qualifiche di questo pomeriggio della classe Moto3 svoltesi ad Austin in Texas, ad avere la meglio è stato Philipp Oettl (Schedl GP Racing); il tedesco in sella alla sua KTM, dopo essere rientrato ai box per mettere le slick, ha girato in 2:18.398 aggiudicandosi così la sua prima pole in carriera.
In seconda piazza, con soli 0,587 s di ritardo troviamo Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0), che precede l’italiano Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3).
Quinta piazza per l’ascolano Romano Fenati (SKY Racing Team VR46) che attardato di soli 67 decimi, chiude dietro a Jakub Kornfeil (Drive M7 SIC Racing Team).
Ottimo tempo per il malese Adam Norrodin (Drive M7 SIC Racing Team), che domani scatterà dalla sesta casella dello schieramento davanti ad Andrea Locatelli (Leopard Racing) che invece partirà dalla terza fila.
Jules Danilo (Ongetta-Rivacold) e Fabio Quartararo (Leopard Racing) chiudono rispettivamente in ottava e nona posizione, davanti a Livio Loi (RW Racing GP BV) che chiude la Top Ten.
Undicesima posizione per il rookie Nicolo Bulega (SKY Racing Team VR46), che anche in queste qualifiche ci dimostra che è in grado di dare di più e che questo è solo un “assaggio”.
Qualifiche sfortunate per Niccolo Antonelli (Ongetta-Rivacold), che paga pesantemente le condizioni climatiche sfavorevoli (pioggia) verificatesi subito dopo il via; domani scatterà dalla decima fila.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…