Dopo le prove del fine settimana la Supersport si è ritenuta pronta per affrontare le qualifiche del Gran Premio di Assen. La giornata di ieri ha fatto emergere non poche sorprese per via delle difficoltà dovute alle uggiose condizioni climatiche.
Randy Krummenacher (Kawasaki Puccetti Racing) è riuscito a scalare la lunga fila di colleghi, strappando all’ultimo istante la pole position a Luke Stapleford (Profile Racing). Il giovane britannico ha visto improvvisamente sfumare la possibilità di partire in testa nella gara ufficiale di domani, ma sarà comunque protagonista della prima fila insieme a Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing).
Il quarto tempo porta il nome di Patrick Jacobsen (Honda World Supersport Team), mentre il primo degli italiani è il costante Alex Baldolini (Race Department ATK#25). Sesto tempo per Kyle Smith (CIA Landlord Insurance Honda), seguito da Ondrej Jezek (Team GoEvelen) e Gino Rea (GRT Racing Team). In nona e decima posizione troviamo rispettivamente Lorenzo Zanetti (MV Agusta Reparto Corse) e Kevin Wahr (Gemar Balloons – Team Lorini). Jules Cluzel (MV Agusta Reparto Corse) è rimasto bloccato in quarta fila, scalando un’utilissima posizione grazie all’assenza di Anthony West (Tribeca Racing), dichiarato “inabile” dopo la caduta durante le prove libere.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…