Domenica è andato in scena il quarto atto del Campionato del Mondo della MotoGP. Dopo un primo trionfo di Jorge Lorenzo (Qatar) e successivamente due (consecutivi) di Marc Marquez, è arrivato il momento di Valentino Rossi, che ha conquistato il Gran Premio di Jerez.
Valentino Rossi, voto 10: ha dominato per intero la gara, vincendo in una maniera a lui non del tutto familiare. Ha preso il via dalla pole position e ha mantenuto la prima piazza, costruendo un margine di 3 secondi a fine corsa.
Jorge Lorenzo, voto 8.5: seconda posizione e punti importanti in ottica mondiale per lui. Se da una parte vi è l’amarezza di non aver ottenuto il massimo davanti ai propri tifosi, dall’altra c’è la positività e la gioia di aver recuperato qualche lunghezza sul leader della classifica.
Marc Marquez, voto 8: quasi stesso discorso per il numero 93 che, complici gli errori dello scorso anno, ha imparato ad accontentarsi senza strafare.
Dani Pedrosa, voto 6.5: finisce il compitino e prende un’ampia sufficienza ma da lui ci si aspetterebbe molto di più.
Aleix Espargaró, voto 7: questa volta è il primo pilota Suzuki e finisce la gara di casa in top 5. Lo segue il suo team mate Maverick Viñales, che è quindi sesto.
Ducati, voto 4: problema tecnico per Andrea Dovizioso che è costretto al ritiro. Andrea Iannone invece, dopo aver disputato un weekend in affanno, si classifica settimo.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…