A vincere la Gara 1 della SBK, nel circuito di Imola in Italia è stato Chaz Davies. Il pilota gallese in sella alla sua Ducati è rimasto in testa dall’inizio alla fine per tutti i diciotto giri della corsa abbreviata; è stata accorciata a causa del brutto incidente tra Peter Sebestyen che è scivolato ed è stato investito dallo svizzero Dominic Schmitter (entrambi non hanno riportato gravi danni).
Sul secondo gradino del podio troviamo invece Jonathan Rea in sella alla sua “verdona”, che è rimasto incollato a Chaz solo per metà corsa, poichè a 10 giri dalla fine ha avuto un problema al freno motore ed è andato dritto alla curva 1 (La Tosca); ma pur non potendo recuperare più i secondi di distacco per giocarsela con il primo, ha mantenuto a bada l’inglese Tom Sykes che conclude il podio sul gradino più basso.
Jordi Torres (Althea BMW Racing Team) dopo aver fatto un bella gara, chiude quarto davanti a Davide Giuliano (Aruba.it Racing – Ducati).
Dietro di loro, Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) e Michael Van Der Mark (Honda World Superbike Team) sono rispettivamente sesto e settimo.
Lorenzo Savadori (IodaRacing Team) conclude in ottava posizione, nonostante al via era partito dalla quinta casella dello schieramento; a chiudere la Top Ten troviamo Nicky Hayden (Honda World Superbike Team) inseguito da Xavi Forés (Barni Racing Team).
Baiocco, Reiterberger, Brookes e DeAngelis completano la classifica dei piloti che sono andati a punti.
Sylvain Guintoli caduto con violenza durante la Superpole, ha riportato una frattura alla caviglia sinistra e non ha potuto prendere parte alla gara.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…